
CoolSculpting
Molte persone presentano grasso in eccesso, nonostante diete ed esercizio fisico.
Con la dieta e la perdita di peso inoltre, le cellule adipose diventano più piccole in dimensioni ma il loro numero resta costante.
Il dimagrimento, quindi, non elimina le cellule adipose.
Il trattamento con CoolSculpting®️ invece, fa sì che le cellule trattate vengano definitivamente eliminate.
Cos'è CoolSculpting®️?
Coolsculpting®️ è un trattamento d’avanguardia per la riduzione non invasiva del grasso corporeo, con un profilo di sicurezza ed efficacia dimostrato in più di 60 pubblicazioni scientifiche.
Il sistema brevettato CoolSculpting®️ si basa sulla tecnologia della criolipolisi, sviluppata dall’Università di Harvard.
Si tratta di un dispositivo non invasivo (non chirurgico) che applica un raffreddamento controllato, a un sito di trattamento, sulla cute del paziente.
Le cellule adipose trattate vengono cristallizzate (congelate), distrutte, e nel corso del tempo eliminate dal corpo attraverso il processo naturale di apoptosi.
La procedura di congelamento del grasso in eccesso con CoolSculpting®️ può ridurre fino al 30% il numero delle cellule adipose, in più aree di trattamento.
Informazioni sul trattamento
Durante la prima visita è necessaria una fase di consulto con il paziente, vengono discussi gli obiettivi di rimodellamento del corpo e vengono esaminate le aree specifiche di adiposità in eccesso.
Il piano di trattamento
Personalizzazione in base alle esigenze del paziente. È necessario stabilire un piano di trattamento personalizzato in funzione delle esigenze del paziente scegliendo, a seconda delle aree da trattare, l’applicatore (o manipolo) più appropriato.




Il giorno del trattamento
Niente intervento chirurgico, CoolSculpting®️ è una procedura non invasiva. Durante il trattamento, si applica sulla cute del paziente un gel a protezione della pelle e poi si procede con la scelta dell'applicatore (o manipolo) più idoneo per l'area da trattare.
![]() | ![]() |
---|

Successivamente, il medico estetico dà inizio al trattamento che avrà una durata variabile, in base all’estensione dell’altra da trattare ed al numero di manipoli applicati.
Dopo il trattamento, viene eseguito un massaggio sulla parte trattata.
Nelle settimane successive al trattamento, il corpo metabolizza naturalmente il grasso ed elimina le cellule morte in modo definitivo.
FAQ
Qual è il costo del trattamento?
Il prezzo del trattamento varia in base alle necessità del paziente, al numero di aree da trattare ed alla loro estensione. Pertanto non è possibile stabilire il prezzo del trattamento prima di aver eseguito una valutazione.
Il trattamento è doloroso?
Il trattamento con CoolSculpting non è doloroso, non lascia lividi o gonfiore.
Alcuni soggetti percepiscono un fastidio durante il massaggio eseguito immediatamente dopo il trattamento.
Come devo comportarmi nei giorni successivi al trattamento?
Dopo il trattamento il paziente può tornare alla vita normale, senza limitazioni.
Quanto dura il trattamento?
La durata del trattamento è variabile e dipende dall’ estensione dell’area da trattare e dal numero di manipoli da applicare
Vedrò subito il risultato?
Il risultato è apprezzabile dopo circa 90 giorni.